Cuore, animo e cervello

Incontrando Laura – Un romanzo... – Estratti & Contenuto Extra #2 –

…la sua mente non aveva smesso di rimanere tenacemente focalizzata sul motivo di quel viaggio, sul nero di quell’inchiostro buttato giù di getto su fogli bianchi tutti da inventare, su quelle notti insonni inseguendo la sua ispirazione e l’idea giusta… sull’avventura che stava per vivere, sul fantasticare cosa mai sarebbe potuto accadere una volta arrivato a destinazione e… su cosa mai sarebbe potuto accadere poi.

Quanta costanza, quanto impegno e quanta determinazione aveva messo in gioco per concludere la sua opera, alla perenne ricerca di quella perfezione così tenacemente inseguita, seppur sempre impossibile da raggiungere. Quanto cuore tra quelle righe, quanta passione, quanta speranza e quanto stupore nel vedere quell’inaspettato e incredibile risvolto della storia, della sua storia.

Ogni volta che ci ripensava, poteva quasi nuovamente provare la stessa eccitazione, le stesse intense emozioni. Come poter dire da quante altre sensazioni ancora si sarebbe presto fatto stupire, travolgere e riempire? Come poter immaginare quel suo prossimo futuro quando la realtà aveva già ampiamente superato la sua fantasia?

Presto l’avrebbe scoperto, presto l’avrebbe Vissuto.

Mancava poco, neanche un giorno e dopo tanto lavoro si sarebbe ritrovato ancora dinnanzi all’onestà di quello sguardo, all’intensità di quel sorriso, come non mai.

Citazioni, evidenziate dalla barra colorata, dal romanzo:

Incontrando Laura – #Estratti & Contenuti Extra

original photo: Web

“Incontrando Laura – Un romanzo liberamente e in parte ispirato alla vita di…”
Un progetto “A19” – Copyright ©2019-2020 Anna Lorenzi.
All rights reserved.

Sebbene il romanzo sia liberamente – e solo in parte – ispirato alla vita di Laura Prepon, questa è un’opera di fantasia e questo libro non è autorizzato e/o approvato da L. H. Prepon. Ogni riferimento a fatti e/o eventi realmente accaduti, e/o a persone, viventi o decedute, e/o a luoghi realmente esistenti è da ritenersi puramente casuale e fittizio, frutto della fantasia dell’autore.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...