
Incontrando Laura – Un romanzo... – Estratti & Contenuto Extra #1 –
E che dire di quella giovane coppia in disparte, indiscutibilmente armata di tanto amore, un paio di zainetti, sguardi stanchi ma speranzosi, jeans consumati e un paio di cuffie in due? Chissà quale mai poteva essere la loro storia…
Chissà se anche loro, come l’AJ di un tempo, si sentivano stoici viaggiatori e cittadini del mondo intero nello stesso esatto istante; chissà se l’incoscienza di quell’età faceva sentire anche loro come impavidi cavalieri da nobili scopi e sentimenti uniti, inarrestabili, quasi invincibili, fieri di ciò che erano e di quella determinatezza che mai li avrebbe fatti arretrare. Chissà se…
Rimase ancora a osservarli per qualche indefinibile istante. La sua mente avrebbe potuto facilmente riportarlo in altre epoche, in altre vite. I ricordi avrebbero potuto troppo facilmente invadergli l’animo.
No. Non era quello il tempo. Non quello il luogo. Ora la concentrazione doveva rimanere salda sulla sua missione, sul suo viaggio. Il suo primo pensiero solo lei, lei soltanto. Meglio tornare subito a osservare quel presente che lo stava circondando, ora. E poi era quasi giunto il momento dell’imbarco. E poi…
La sua attenzione venne nuovamente rapita.
E poi c’erano loro, immancabili, rassegnati, muti; impossibile non trovarli in qualunque aeroporto del mondo… (…)
Citazioni, evidenziate dalla barra colorata, dal romanzo:
Incontrando Laura – #Estratti & Contenuti Extra
original photo: Web
“Incontrando Laura – Un romanzo liberamente e in parte ispirato alla vita di…”
Un progetto “A19” – Copyright ©2019-2020 Anna Lorenzi.
All rights reserved.
Sebbene il romanzo sia liberamente – e solo in parte – ispirato alla vita di Laura Prepon, questa è un’opera di fantasia e questo libro non è autorizzato e/o approvato da L. H. Prepon. Ogni riferimento a fatti e/o eventi realmente accaduti, e/o a persone, viventi o decedute, e/o a luoghi realmente esistenti è da ritenersi puramente casuale e fittizio, frutto della fantasia dell’autore.