Pioggia battente

Incontrando Laura – Un romanzo... – Estratti & Contenuto Extra #3 –

Le luci si spengono, smettono di accecare, cala “il sipario” e tutti a casa fino al prossimo ingaggio. La tensione si allenta e quella notte, infradiciata da una pioggia che pare non smettere più, porta con sé pensieri incerti, dubbi, domande e un po’ di malinconia.
La città è ancora addormentata, luccicante di riflessi sulle sue strade bagnate, tra i grondanti lampioni e le auto spente, parcheggiate in fila, una dietro l’altra; una perfetta compagnia per quel certo senso di inquietudine incapace di essere narrato o di essere scacciato.

Dall’altra parte della via un giovane cammina piano, noncurante di ciò che accade attorno a lui, dell’acqua battente e dei vestiti zuppi; solo il cappuccio della giacca a coprirgli il capo: forse la sua mente, del tutto assorta, sta viaggiando in un altri luoghi, in mondi che solo a lei è dato conoscere, è permesso esplorare.

Il silenzio è interrotto soltanto dal fragore delle gocce che, con insistente violenza, si abbattono su ogni cosa, per poi, veloci, scivolare giù, seguendo il loro inevitabile percorso.

Sola nel suo piccolo appartamento, Laura osserva fuori dalla finestra, il suo sguardo è altrove…

Citazioni, evidenziate dalla barra colorata, dal romanzo:

Incontrando Laura – #Estratti & Contenuti Extra

original photo: Web

“Incontrando Laura – Un romanzo liberamente e in parte ispirato alla vita di…”
Un progetto “A19” – Copyright ©2019-2020 Anna Lorenzi.
All rights reserved.

Sebbene il romanzo sia liberamente – e solo in parte – ispirato alla vita di Laura Prepon, questa è un’opera di fantasia e questo libro non è autorizzato e/o approvato da L. H. Prepon. Ogni riferimento a fatti e/o eventi realmente accaduti, e/o a persone, viventi o decedute, e/o a luoghi realmente esistenti è da ritenersi puramente casuale e fittizio, frutto della fantasia dell’autore.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...