La Storia di Ignazio… Preview!

– Anteprima dalla prefazione di Lele Corvi –

Come ho conosciuto Ignazio? Me lo ha presentato Anna.

Anna è un vulcano di idee e progetti. Che si tratti di un racconto, di una poesia, di una mail o di un messaggio su qualche social, lei riesce, con poche parole ricche di entusiasmo, a creare un mondo popolato sia dalla sua fantasia e dai suoi pensieri, sia dallo stesso lettore che viene trascinato al suo interno. E così è successo a me con Ignazio.

In realtà, Anna non me lo ha solo presentato: mi ha direttamente suonato il campanello di casa e, appena ho aperto, lo ha spinto a entrare, dandomi la possibilità di custodirlo e osservarlo per qualche tempo, fino a convincermi che Ignazio è anche un po’ mio.

È stato facile. Ignazio, come la sua creatrice, è sempre in movimento, alla ricerca di avventure girovagando tra le vie della città in cui è capitato ed esplorando campi di emozioni. Ignazio è sempre pronto ad osservare il comportamento di noi umani, ma anche a riflettere sulle sue azioni in questo mondo, cercando di adattarsi, ma senza mai perdere la propria forte personalità.

Ignazio piace perché, pur arrivando da un altro pianeta e pur essendo un cane, è uno di noi. Ignazio è OGNUNO di noi. Con le sue fragilità, i suoi punti di forza, le sue incertezze e i suoi punti fermi, con le sue soddisfazioni e le sue delusioni, riesce a farci immedesimare nei suoi pensieri.

E così, mi sono ritrovato a disegnare Ignazio. Ma al di là dell’aspetto canino, ho disegnato anche me stesso e di questo ringrazio Anna. (…)

Lele Corvi

Pronti a conoscere davvero #Ignazio, il cane che arriva dallo spazio? Manca poco! eBook preorder… qui!
In giro per il mondo dall’11/11/2021 in tutti gli Amazon store, in formato cartaceo ed eBook.


#ConosciIgnazio anche su Facebook!
Official Page: Ignazio/Ace – FB Page (@TheStoryOfAceTheDog)
Profilo: Ignazio Ace (Ace The Dog)


Starleen K. Meyer, Anna “Annina” Lorenzi, &… Ignazio/Ace! (It/En) 
Un estratto, riguardante Ignazio, dall’intervista alla mia traduttrice


Gabriele “Lele” Corvi: Bio & Info (It/En) 
Website: lelecorvi.com 
Facebook: Lele Corvi page – Instagram: @lele.corvi – Twitter: @LeleCorvi

“La Storia di Ignazio, il cane che arriva dallo spazio” e la sua versione inglese, “The Story of Ace, the Dog that Comes from Space” (tradotta dall’italiano da Starleen K. Meyer), sono un Progetto “Original A19” in collaborazione con Lele Corvi. Copyright ©2021 Anna Lorenzi. Tutti i diritti riservati. Testi: Anna “Annina” Lorenzi. Copyright ©2021 Anna Lorenzi. Tutti i diritti riservati. Illustrazioni e vignette di Lele CorviCopyright ©2021 Gabriele Corvi. Tutti i diritti riservati.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...