Di getto… extra

– Elmo – Contro ogni forma di guerra. Sempre. –

Mai indossò veli, bensì un luccicante elmo, forgiato su misura. Arma bianca, arma di protezione, per non rischiare troppo di complicare il cuore. Mai mentì, se non, talvolta, al suo stesso io. Convincendosi di verità falsate, combattendo guerre inesistenti, partendo per rotte errate. Conquistando, però, quasi tutti gli abitanti del suo regno. Quasi.

Quasi, ma non chi con lo sguardo, in tempi che furono, riuscì ad andar oltre, a vedere al di là di un’apparenza usata come scudo, percependo chiaramente un’indole differente, affascinante e unica. Mai sarà quell’armatura portata, per giusta difesa, che farà dimenticare l’essenza di quell’essere a coloro che intravidero lo splendore della sua natura. Mai saranno i discorsi non pronunciati, oppure urlati male al vento, a far scordare la profondità di quello spirito, l’intelligenza, lo spessore di quell’animo, quella differente sensibilità nel percepire, o… Mai andrà perduto il suono di quel ridere spontaneo, l’intensità di quel pensiero, la forza di uno sguardo, di ogni parola… né l’immensità di quell’abbraccio quando vero. Non esisterà mai qualcosa in grado di annullare un bene nato genuino, spontaneo, onesto e sincero. Non esisteranno mai menzogne, bisbigliate dalla gente, che sapranno far dimenticare il senso di ciò che fu detto, sentito, vissuto e stampato nella mente. Mai…

Mai indossai alcun velo, bensì un elmo un po’ ammaccato, forgiato su misura. Arma bianca, arma di protezione da quel che è sempre stato il mio più grande errore. Mai mentii per danneggiar qualcuno. Mai smisi di ringraziare chi decise di esserci, donando un po’ del suo stesso Io e del suo fraterno amore. Sicché, cancella questa maschera che mi fu dipinta in viso, ricorda davvero ciò che sono e permettimi un sorriso.

Anna “Annina” Lorenzi – marzo 2022 – #DiGetto

Un testo “Original A19”
Copyright ©2022 Anna Lorenzi. Tutti i diritti riservati.

Foto: A19


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...